Un blog, tre figli, 120 000 follower

La food blogger Doris Flury si è costruita un enorme gruppo di fan grazie ai suoi snack sani. Tra draghi bizzarri e capre puzzolenti, ci racconta quali sono i passatempi preferiti della sua famiglia in Svizzera.

Tutti vogliono seguire un’alimentazione sana. Ma come si fa quando si ha poco tempo? Doris Flury lo sa. Austriaca di nascita, è approdata in Svizzera dieci anni fa e oggi vive con il marito Beat a Basilea. Nonostante si occupi a tempo pieno dei tre figli, si è affermata come food blogger di successo con spuntini sani e facili da preparare.

Per Doris, nutrizionista di formazione, è molto importante mangiare in modo sano. Sa cosa vuol dire dover rimediare un pasto veloce per i più piccoli. Sul suo blog «Mrs Flury» (in tedesco) presenta ricette vegetariane degne di un vero chef gourmet. Ciò che era iniziato come hobby è ora diventato un lavoro vero e proprio: su Instagram e YouTube è seguita da 120 000 persone.

1/11
Foto: STEVAN BUKVIC

Food blogger con 120 000 follower: la nutrizionista Doris Flury alias «Mrs Flury».

2/11
Foto: STEVAN BUKVIC

Spuntini semplici e sani per tutta la famiglia sono la specialità dell’austriaca di nascita.

3/11
Foto: STEVAN BUKVIC

Doris Flury ha conosciuto il marito Beat, svizzero, durante un anno di scambio culturale in Finlandia.

4/11
Foto: STEVAN BUKVIC

La famiglia, composta da cinque persone, è sempre in movimento. Quindi è davvero un bene che nella spaziosa Mazda CX-5 ci sia sempre posto a sufficienza.

5/11
Foto: STEVAN BUKVIC

Nei fine settimana sono spesso in programma delle escursioni. I Flury sono quindi felici di poter viaggiare anche all’insegna del risparmio con la Mazda CX-5.

6/11
Foto: STEVAN BUKVIC

La prima tappa porta la famiglia a Dietikon (ZH) nel leggendario Bruno Weber Park.

7/11
Foto: STEVAN BUKVIC

La visita viene naturalmente documentata anche fotograficamente per i numerosi follower.

8/11
Foto: STEVAN BUKVIC

Nächstes Ziel: Das Zuhause von Buchautor, Moderator und Musiker Roger Rhyner in Riedern GL.

9/11
Foto: STEVAN BUKVIC

Con i suoi libri profumati, il glaronese ha creato dei racconti per l’infanzia che offrono un’esperienza completamente nuova.

10/11
Foto: STEVAN BUKVIC

Un’auto come la Mazda CX-5 con spazio e comfort, elevati requisiti di sicurezza e tutti i sistemi di assistenza tecnica necessari è perfetta per una famiglia attiva come quella dei Flury.

11/11
Foto: STEVAN BUKVIC

Ciò che prima era iniziato come hobby è ora diventato un lavoro – Doris Flury e la sua famiglia sono oggi delle celebrità di internet.

C’è un motivo per cui la trentottenne si dedica a piatti semplici: la blogger è sempre in movimento. Anche oggi! Con tutta la famiglia, si reca al Bruno Weber Park di Dietikon a bordo della sua Mazda CX-5, contenta che la mancanza di spazio non sia un problema. E grazie al sistema di navigazione integrato riesce a trovare il parco senza alcuna deviazione. I bambini sono affascinati dalle sculture a forma di drago del defunto artista.

Essere in viaggio fa parte della vita quotidiana dei Flury. «Viaggiare è il nostro hobby principale», rivela la madre, «Programmiamo spesso delle gite per i fine settimana». Un’auto di famiglia semplice e dal consumo ragionevole è quindi l’ideale per lei. Dopo un viaggio tranquillo, vengono accolti a Riedern (GL) da Roger Rhyner. I suoi «libri profumati» hanno destato molta curiosità, perché sono concepiti per essere scoperti con tutti i sensi. Sfregando le illustrazioni, è possibile sentirne l’odore: ad esempio quello del capretto Charly, di cui sono state pubblicate cinque avventure. 

Partecipa al MAZDA TOUR DE CONNAISSEUR

Come la «Mrs Flury» e la sua famiglia, anche tu potrai vivere da vicino la bellezza della Svizzera durante il Grand Tour of Switzerland. Scegli il percorso dei tuoi sogni, parti in auto e scopri da solo i luoghi più belli del paese.

Per completare l'esperienza, una nuovissima Mazda3 o una Mazda CX-5 sarà a tua disposizione per un giorno intero. Con il buono ristorante aggiuntivo del valore di 50 franchi potrai fermarti per una pausa e fare il pieno di ispirazione e specialità locali.

Per diventare un vero conoscitore della Svizzera e delle sue specialità culinarie, basta compilare il modulo di partecipazione.

Ne vale la pena: tra tutti i partecipanti all'esperienza MAZDA TOUR DE CONNAISSEUR, saranno scelti un vincitore principale e altri dieci vincitori. Il premio principale consiste nel prestito di una Mazda MX-5 per due giorni e di un buono del STC (Svizzera Travel Center) del valore di CHF 1000. Gli altri dieci vincitori riceveranno ciascuno un Swiss Coupon Pass del valore di CHF 49.-. 

Capre puzzolenti, draghi imponenti e un viaggio tranquillo: manca solo un picnic all’aperto. Grazie alle qualità off-road della Mazda CX-5, i percorsi accidentati non sono un problema e i Flury raggiungono i paesaggi idilliaci della Fricktal. Il coronamento del viaggio è una treccia di farro fatta in casa. La ricetta? Ovviamente «Mrs Flury» l’ha già condivisa sul suo blog.