Sempre in viaggio e sempre online

Melanie e Flo sono le star della nuova generazione. Questa coppia di travel blogger condivide le proprie avventure con follower sparsi in tutto il mondo: e ci sono anche gli highlight dei loro viaggi nella Svizzera orientale. 

Le malelingue dicono che le star di internet si riconoscono dal fatto che nessuno le riconosce quando camminano per strada. È vero che Melanie e Flo possono viaggiare indisturbati per tutta la Svizzera nella loro elegante e nuovissima Mazda3 rossa ma è anche vero che entrambi sono innegabilmente delle vere e proprie star. Grazie al loro blog di viaggi, questa coppia argoviese si è costruita una community che li apprezza per la loro spontaneità e autenticità. Per un anno intero hanno girovagato tra Asia e Australia raccontando le proprie esperienze su Instagram. Con successo: 6000 follower seguono le loro avventure.

Per la coppia, questa passione è diventata un lavoro, un’attività lucrativa ma che richiede un prezzo molto alto. Devono continuamente documentare ogni loro movimento. Non è faticoso dover costantemente caricare contenuti online? «Il mese prossimo in ogni caso saremo offline per una settimana», sospira Melanie. 

1/9
Foto: STEVAN BUKVIC

Una coppia attiva con una passione per le avventure spontanee: un’auto che unisce armoniosamente design, sportività, sicurezza e comfort è perfetta per Melanie e Flo.

2/9
Foto: STEVAN BUKVIC

Alla travel blogger Melanie piace la guida sportiva. Nella nuovissima e dinamica Mazda3 è sempre un piacere schiacciare sul pedale del gas.

3/9
Foto: STEVAN BUKVIC

Melanie e Flo hanno visto molto del mondo. Sorprendentemente, la Svizzera orientale è un territorio nuovo per i due blogger.

4/9
Foto: STEVAN BUKVIC

Melanie e Flo hanno girato il mondo in lungo e in largo ma sorprendentemente la Svizzera orientale è ancora un territorio inesplorato per i due blogger.

5/9
Foto: STEVAN BUKVIC

Ad Arbon, Melanie und Flo dimenticano di essere figli del terzo millennio: lo smartphone rimane in tasca per una volta e passeggiano a braccetto lungo il ponte sul canale.

6/9
Foto: STEVAN BUKVIC

La tradizione incontra la modernità: la Mazda3 nuova fiammante seduce grazie al suo design elegante. Anche i travel blogger Melanie e Flo si sentono in buone mani nella loro affascinante vettura sportiva.

7/9
Foto: STEVAN BUKVIC

Davanti all’abbazia di San Gallo, fotografie e impressioni vengono condivise con i follower. Entrambi i blogger possono guadagnarsi da vivere grazie al proprio canale.

8/9
Foto: STEVAN BUKVIC

Anche la Svizzera è capace di lasciare a bocca aperta le star di Instagram che hanno viaggiato in lungo e in largo: la coppia argoviese è rimasta incantata dalla biblioteca dell’abbazia di San Gallo e naturalmente ha subito condiviso l’esperienza con la propria community online.

9/9
Foto: STEVAN BUKVIC

Guida luminosa per i follower: Melanie e Flo sono insieme da dieci anni e si sono costruiti una community con circa 6000 follower.

Se si parla di posti meravigliosi, Mel e Flo sono dei veri intenditori. È quindi sorprendente che per loro la Svizzera orientale sia un territorio sconosciuto. Nella loro Mazda3 nuova fiammante, si apprestano quindi a scoprire le bellezze della Turgovia, detta «Mostindien» dalla gente del posto in virtù delle piantagioni di mele e della sua forma che ricorda l’India. Dalle rive del Bodensee la viviamo da vicino. In modalità sport, la guida di Melanie si fa più vivace ma Flo le ricorda di tenere d’occhio il contachilometri. Non vi capita mai di darvi sui nervi a vicenda? «Mai», spiega Flo, per fortuna sono proprio uguali: «Se cercassi di andarmene, Meli mi seguirebbe e viceversa.»

Davvero difficile inoltre litigare ad Arbon. In questo paese regna una magnifica quiete che si riflette positivamente sull‘umore. Circondati da edifici medievali, i due blogger si dimenticano per un momento di essere figli del terzo millennio. Mel e Flo lasciano gli smartphone in tasca e passeggiano lungo il ponte che unisce Turgovia e San Gallo. Poi si riparte per l’abbazia di San Gallo.  

Partecipa al MAZDA TOUR DE CONNAISSEUR

Come la Mel e Flo, anche tu potrai vivere da vicino la bellezza della Svizzera durante il Grand Tour of Switzerland. Scegli il percorso dei tuoi sogni, parti in auto e scopri da solo i luoghi più belli del paese.

Per completare l'esperienza, una nuovissima Mazda3 o una Mazda CX-5 sarà a tua disposizione per un giorno intero. Con il buono ristorante aggiuntivo del valore di 50 franchi potrai fermarti per una pausa e fare il pieno di ispirazione e specialità locali.

Per diventare un vero conoscitore della Svizzera e delle sue specialità culinarie, basta compilare il modulo di partecipazione.

Ne vale la pena: tra tutti i partecipanti all'esperienza MAZDA TOUR DE CONNAISSEUR, saranno scelti un vincitore principale e altri dieci vincitori. Il premio principale consiste nel prestito di una Mazda MX-5 per due giorni e di un buono del STC (Svizzera Travel Center) del valore di CHF 1000. Gli altri dieci vincitori riceveranno ciascuno un Swiss Coupon Pass del valore di CHF 49.-. 

Nella biblioteca, le star di domani si trovano confrontate all’autorità di ieri: skateboard, macchine fotografiche e zaini sono proibiti qui. Inoltre, devono indossare pantofole di feltro per poter camminare sui pavimenti nella vecchia biblioteca. Un’esperienza illuminante che condividono chiaramente con i propri follower. «San Gallo era da troppo tempo sulla nostra lista», postano. «Torneremo!»